Segui il volo della tua vacanza studio e ricevi le notifiche

Il primo volo di tuo/a figlio/a  per la destinazione di una vacanza studio memorabile procura sempre una certa emozione: è la novità che viaggia sulle ali di una libertà che si fa esperienza di vita e, come tale, comporta cambiamenti piccoli e grandi, a partire proprio dallo spostamento in aereo.

Che sia un volo di breve o di lunga durata, quello che conta è la serenità tua e dei tuoi ragazzi. Loro, con lo staff di Accademia Britannica sono in ottime mani: hanno tutto il supporto che gli occorre per affrontare il viaggio con l’entusiasmo di chi decolla subito mentalmente per la nuova avventura e magari si diverte pure a verificare la rotta per capire dove si trova in quel momento, cosa c’è in basso da ammirare. E’ il nostro bellissimo pianeta che viaggia, anzi gira, con lui e tu, mamma o papà, puoi vivere il ‘prodigio’ in piena tranquillità.

E’ vero, non puoi sentirlo/a mentre è in volo, ma noi abbiamo una grande notizia per te: potrai seguire per intero il volo della Vacanza Studio, ricevendo notifiche all’atterraggio grazie ad uno dei siti più famosi e affidabili.

Si tratta di FlightAware.
SITO WEB: https://it.flightaware.com
APP STORE
: https://apps.apple.com/us/app/live-flight-tracker/id316793974
GOOGLE PLAY: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flightaware.android.liveFlightTracker

Ecco quello che devi sapere.

  1. Ricorda che la procedura che segue è possibile solo a partire dai 2 giorni precedenti alla partenza del volo.
  2. Circa 10 giorni prima della partenza per la vacanza studio con Accademia Britannica sarà possibile scaricare direttamente dalla tua Area Riservata la convocazione per il volo. Prendi nota del numero identificativo del volo e memorizzalo perché dovrai inserirlo sul sito o App di FlightAware.
  3. Se la ricerca avviene prima della partenza, dovrai seguire alcuni semplici passaggi specifici. Prima di tutto inserisci il numero del volo nella casella di ricerca di FlightAware dove c’è scritto “Search by Flight #”: dovrai scorrere nella parte in basso della pagina che si è aperta. Scorrendo troverai la tratta di percorrenza con voli passati, voli in viaggio e voli in arrivo. Tra questi ultimi dovrai cercare quello che ti interessa verificando giorno e orario preciso di partenza. Quando trovi il ‘tuo’, cliccaci sopra.
  4. Su FlightAware potrai impostare messaggi di notifica sul tuo smartphone se stai utilizzando l’app oppure sul tuo indirizzo email per il volo in programma che ti interessa. Se hai seguito la procedura suindicata, ti troverai all’interno di una pagina in cui è possibile leggere alcune informazioni sul volo e in cui puoi impostare alcune notifiche.
    Cliccando sul tasto blu a destra della pagina, chiamato “Get Alerts”, potrai inserire un indirizzo email in cui FlightAware ti invierà in tempo reale la partenza e l’arrivo del volo. Se dovessero esserci dei ritardi, verranno segnalati anche quelli.
  5. C’è però anche la possibilità di seguire il viaggio in tempo reale senza dover impostare le notifiche. In tal caso sarà sufficiente inserire il numero di volo nella barra di ricerca di FlightAware mentre l’aereo sta percorrendo la sua rotta. In tal modo potrai capire a che ora è partito il volo, quante ore sono passate dalla partenza e quante ore mancano all’arrivo.

Dunque una procedura snella e comoda: non male per seguire tuo figlio/a quando entrambi, ma in modo diverso, siete in… modalità aereo.