Estate INPSieme 2023, con Accademia Britannica verso la ‘tua’ vacanza studio!
Online le graduatorie Estate INPSieme, ecco cosa fare adesso.
Finalmente online le graduatorie di Estate INPSieme 2023, la ‘tua’ vacanza studio tradotta in realtà da Accademia Britannica.
Ecco come muoversi per avvicinarsi al grande viaggio.
Occorre innanzitutto verificare l’ammissione con riserva al beneficio attraverso le graduatorie sul sito INPS, nell’Area riservata MyINPS, su indirizzo di posta elettronica personale da parte dell’Inps oppure sulla nostra pagina dedicata: https://accademiabritannica.com/bandi-e-graduatorie/
SEI VINCITORE?
Se sei tra i vincitori e hai già effettuato la prenotazione con Accademia Britannica non ti resta che accedere alla tua area riservata, scaricare il contratto e ricaricarlo sottoscritto (solo la prima pagina), unitamente al documento di identità del genitore e l’attestato di versamento. Attenzione! Avrai 72 ore per bloccare il posto e confermare la prenotazione!
Se sei tra i vincitori e ancora non hai effettuato la prenotazione con Accademia Britannica, allora accedi alla pagina web www.accademiabritannica.com/estate-inpsieme seleziona il catalogo di tuo interesse, scegli la destinazione, la data e la città di partenza e procedi con ‘Effettua prenotazione’. Ti verrà richiesto di creare una nuova utenza per accedere all’Area Riservata inserendo i dati del genitore intestatario e successivamente quelli del figlio beneficiario/partecipante.
Confermata la prenotazione, all’interno dell’Area Personale nella sezione Contratti ci sarà il contratto che andrà poi sottoscritto e caricato nell’area Documenti unitamente al documento di identità del genitore e all’attestato di versamento. Attenzione! Avrai 72 ore per bloccare il posto e confermare la prenotazione!
Se hai completato tutto, sull’area riservata di Accademia Britannica potrai procedere con lo step successivo. La vacanza di studio si avvicina…
Verificata l’ammissione al beneficio, entro il 1 maggio 2023, è il momento di adempiere alle prescrizioni richieste sul portale dell’Inps dove potrai provvedere a caricare i dati e i documenti richiesti (Contratto, Fattura e Dich. Sostitutiva INPS).
In caso di non ammissione durante la prima fase, è importante verificare l’eventuale riammissione in occasione dello scorrimento unico della graduatoria, potrai farlo entro il 5 maggio. In caso di subentro per scorrimento graduatorie, procedere adempiendo alle preiscrizioni richieste entro il 19 maggio. E poi? E poi si parte, si viaggia: comincia l’esperienza che hai sempre sognato, una vacanza studio indimenticabile. La tua!